Quadrata Immagine Principale - 2024-11-25T194305.009

Thuishaven – Amsterdam

Thuishaven, tra industrie pesanti e rottami metallici

 

Situato nella periferia occidentale di Amsterdam, Thuishaven è circondato da enormi petroliere e depositi di rottami metallici.
Il club è stato fondato nel 2013 da Job Cederhout, Jordi van der Heij, Kasper Jorissen e Ilian Klinkhamer, che hanno inizialmente organizzato eventi solo con buone condizioni meteo e solo di domenica.
Il successo avuto da questo nuovo concept ha permesso all’organizzazione di acquistare un tendone da circo, così da rendere possibili anche eventi in inverno, che hanno preso il nome di “Wintercircus”.
Thuishaven ha di volta in volta aggiunto pezzi di decorazione surreali che incorporano materiali acquistati o trovati nei depositi di rottami vicini, fornendo un’atmosfera unica, grezza ed industriale.

Attualmente offre la possibilità di due set-up, uno invernale da ottobre ad aprile, quando i party si tengono in un hangar di nuova costruzione.
L’altro estivo, da maggio a settembre, che ospita uno stage ipnotizzante all’aperto con la possibilità di utilizzare sia la tenda che l’hangar.
Thuishaven ha all’attivo più di 200 party, infatti hanno suonato in questa location artisti come DJ Rush, Carl Cox, Rod, Âme, Charlie Sparks, Reinier Zonneveld, Cynthia Spiering, Ben Klock, And, Alignment, Oguz, Remco Beekwilder, KI/KI, Dyen, Marcel Dettmann, Speedy J e tanti altri.
Il sito è in continua evoluzione e ad ogni evento vengono aggiunti nuovi dettagli, rendendolo uno dei luoghi più affascinanti di Amsterdam.
Dotato di un impianto audio Funktion-One, il parco luci è composto da 92 strisce LED all’interno dell’hangar.
Il tutto sopra un suolo sabbioso che distoglie l’atmosfera dal polo industriale circostante, creando così una situazione, sia diurna che notturna in base al party organizzato, in grado di immergere i clubbers totalmente nella dancefloor.

 

instagram.com/thuishaven

 

thuishaven.nl

Share

Thuishaven – Amsterdam
Topics
When
Sunday to Wednesday
December 23 to 26, 2022
Where
467 Davidson ave
Los Angeles CA 95716