Venerdì 7 febbraio ci sarà l’evento Vinyl Night targato Techno Mas per festeggiare il terzo anno di attività del format Riöt Scampia.
Si prospetta una notte dal sound esclusivamente in vinile al City Under The Wall, locale tra i più ricercati dagli amanti dell’elettronica in Campania, presso l’Isola E1 del Centro Direzionale di Napoli.
La line up completa prevede le esibizioni di Chris Liberator (extended set), CezarX, DJ Balu ed Arianna Ferrara.
Info e biglietti sono disponibili al link it.ra.co/events/technomas
TECHNO MAS
Techno Mas è uno dei collettivi che da maggior garanzia di cultura club nei loro party.
Evidente è come gli anni da cultori della musica e da veri clubber degli organizzatori abbiano reso nel tempo Techno Mas come un party unico.
La cura maniacale nelle scenografie, la dedizione negli allestimenti e la passione messa in campo nel coinvolgere DJs di livello, portano le serate di Techno Mas ad un livello di esperienza sensoriale indimenticabile.
Scopri di più sui loro eventi instagram.com/techno_mas – facebook.com/technomasnapoles

RIÖT SCAMPIA
Riöt Scampia è senz’altro uno dei progetti culturali tra i più interessanti e trasversali in Italia a nostro parere.
Il concept culturale e musicale nasce nel cuore di Scampia, senza mai dare spazio e prestare il fianco a facili strumentalizzazioni, con l’obiettivo di valorizzare il quartiere attraverso eventi underground, arte e socialità.
Elementi che per noi di dBustle risultano essere essenziali ai fini della crescita ed un arricchimento culturale di un territorio.
Soprattutto se ciò avviene tramite una web radio, nelle quali noi della redazione abbiamo mosso i primi passi per il nostro progetto.
Il collettivo è composto dal fondatore CezarX, Malcolm Perez e Lorenzo Buccheri, che collaborano per creare esperienze in cui Riöt Scampia offre uno spazio di aggregazione e libertà d’espressione.
Nasce e si afferma come radio online indipendente e no profit, promuovendo la scena musicale elettronica e supportando talenti emergenti.
Negli ultimi set dei migliori DJ sono stati trasmessi in diretta video, dando vita ad un’interazione live con gli ascoltatori da casa.
Complimenti!
Segui le iniziative di Riöt Scampia su instagram.com/riot.scampia e riotscampia.com
Guarda i video dei live set su youtube.com/riot.scampia/videos

CHRIS LIBERATOR
Artista britannico, pioniere dell’acid techno made in UK, proprietario di etichette come la Stay Up Forever e Cluster.
Chris Liberator è da sempre fedele al suo background anarco-punk,il quale gli fa da guida nel cammino della sua figura artistica, da sempre contro la moda del clubbing commerciale e la mentalità aziendale che ruota attorno alla musica.
Il suo stile inconfondibile è caratterizzato da un sound potente e aggressivo.
Attivo dalla metà degli anni ’90, ha influenzato la scena rave underground globale, consolidando la sua posizione all’interno dei club e festival come figura chiave della musica elettronica.
Oltre alla Stay Up Forever Records, ha creato il collettivo The Liberators insieme a D.A.V.E. the Drummer e Lenny Dee, portando al successo tracce che sono diventate inni della scena techno underground.
Con oltre 25 anni di presenza costante nella scena techno globale, Liberator continua a influenzare generazioni di DJ e produttori, rimanendo un punto di riferimento per gli amanti della techno e dell’acid techno.

CEZARX
Nato a Napoli nel 1996 negli anni della maggiore espansione della musica elettronica nella città partenopea, inizia il suo percorso musicale da adolescente, approcciandosi con l’hardcore e speedcore, passando poi alla musica techno qualche anno dopo.
Durante il suo percorso ha affiancato in consolle Nico Moreno, Future 666, Paula Temple, Raftek, Rebekah e altri ancora.
Eclettico DJ, fa notare le sue performance dove riesce a variare in più stili rimanendo comunque legato ad una eccellente scelta musicale.
È il fondatore dell’ambizioso progetto indipendente, Riöt Scampia, di cui vi abbiamo parlato sopra, canale YouTube e radio streaming online, nato da uno studio creato nei pressi delle Vele di Scampia con l’obiettivo di rivalutare il quartiere per la prima volta attraverso diversi stili di musica techno ed elettronica live streaming/dj set.
Progetto divenuto in poco tempo tassello di riferimento nella scena club italiana.

DJ BALU
DJ Balu è un produttore campano, presente da molti anni ormai all’interno della scena club partenopea.
Ha condiviso durante la sua carriera la consolle con artisti del calibro di Jamie Bassmire, Lars Klein, Cristian Varela, Pet Duo, A.Paul, D.A.V.E. The Drummer e tanti altri.
Le sue produzioni, in circolo dal 2012, sono un marchio distintivo del suo sound.
EP come Recent Reality, Xerotox, Returns ed altri hanno ricevuto supporto da artisti come Ben Sims, Blawan, Fernanda Martins, Rebekah, 999999999 e molti altri ancora.
Nel 2015 nasce un nuovo progetto interamente techno insieme all’amico sound engineer Giuseppe Izzo aka Begez pubblicando vari lavori musicali di pregevole qualità.

ARIANNA FERRARA
Giovane promessa della scena elettronica ma con competenza musicale enorme, raccolta nelle varie esperienze all’estero come appassionata di musica elettronica. Predilige set basati sui vinili, mixando le varie influenze musicali che ha perseguito in anni da clubber e cultrice della scena techno.
Predilige la techno minimal senza però rinunciare a sonorità potenti e veloci.
Sono svariati i progetti a cui sta lavorando e con cui conta di confermarsi nella scena techno contemporanea.