PWCCA è lo pseudonimo di José Chacón, anche conosciuto come Dr Cyanide, DJ madrileno che ha iniziato a conoscere il mondo della musica elettronica nel 1995.
Agli inizi predilige un sound progressive e house, ma dopo poco comincia a rivalutare le sue tendenze usando suoni più underground, influenzato anche da grandi produttori techno come influenzato soprattutto da artisti come James Ruskin, Regis e Surgeon.
Nel 1996 ha iniziato il suo percorso di produzione, utilizzando software e hardware, creando i suoi primi beat con una Roland TR 606 ed il software “Hammer”.
Nel 1998 fu selezionato tra oltre 600 candidati per rappresentare Madrid in un campionato
di DJ amatoriali organizzato dalla rivista Deejay, tenutosi presso il mitico locale Disco 8 a
Barcellona, ottenendo il quinto posto su centinaia di partecipanti.

Nel 2000 inizia una collaborazione con il marchio Phrenetic Society, di proprietà di Cristian Varela, progetto che comprende l’insegnamento della produzione musicale e DJing in alcune scuole.
Fu allora che decise di creare la sua etichetta discografica, chiamata Hardtools, dando subito vita a due vinili “Evidence and Unkonwn Ep”.
Collabora in quegli anni con Cristian Varela anche ad alcune produzioni sulla Donkeyhead Recordings, etichetta dedicata ad un suono più morbido.
In seguito viene invitato dal famoso programma radio spagnolo Phrenetic Power Music.
Nel 2005 Dr Cyanide rilancia la sua etichetta Hardtools, questa volta in digitale, producendo anche qualche nuova traccia, ricevendo vari remix da DJ come Kessell, Al Ferox, Gunjack, ArnaudleTexier, Error Etica e Kike Pravda.
Nel 2019 nasce PWCCA, con un sound ancora più dark, analogico e ferroso, questo nuovo progetto del DJ madrileno lo porterà ad avere produzioni in uscita su etichette di rilievo come Warm Up Recordings, Mord Records, Modularz e Granulart Recordings.
Oltre alla Hardtools ha dato vita anche alle etichette sussidiarie Inducted Waves e UK Executes.