BigMama sarà l’artista che inaugurerà il 21 giugno le attività del progetto La Primavera di Caivano. Nel giorno della Festa della Musica, si alterneranno sul palco in Area Mercato a Caivano, presentati da Gianni Simioli, Vale Lp, Etta e Tony Rings prima del grande concerto gratuito di BigMama, tra i protagonisti indiscussi della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Inoltre, nel corso della giornata, alcuni di questi artisti incontreranno gli studenti delle scuole di Caivano per un momento di confronto e di consapevolezza.
Nome d’arte di Marianna Mammone, BigMama nasce nel 2000 ad Avellino e vive in un piccolissimo paese di provincia, prima di arrivare nel 2019 a Milano. Rapper, tra le novità più talentuose del panorama musicale italiano canta di discriminazioni, omofobia, sempre in maniera personale, tracciando un percorso nuovo dove spicca il coraggio di mettersi a nudo davanti al pubblico, senza vittimismi, ma con forte personalità, mostrando con audacia quelle cicatrici che l’ hanno ispirata e che racconta nelle sue canzoni.
prenotazioni gratuite attive da lunedì 10 giugno alle ore 12:00
Apertura dei cancelli alle ore 18:00 e inizio del concerto a partire dalle ore 19:00. Non sarà consentito l’accesso senza prenotazione.
Il programma è realizzato a valere sulle risorse di cui alla DGR n. 502 del 10.11.2021, avente ad oggetto “Fondo Nazionale Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto “I Giovani costruiscono il futuro”- promosso dalla Regione Campania – Assessorato alle Politiche Giovanili – DGR n. 896 del 28.12.2018 e DGR n. 502 del 10.11.202 e attuato e promosso da Scabec Spa.