MUDI, al Cocoricò un museo di arte contemporanea

MUDI, il museo-discoteca a Riccione.

È così che apre il primo museo in Italia all’interno di un club.
Il Cocoricò si trasforma e diventa un museo di arte contemporanea e club culture.


L’organizzazione del Cocoricò in collaborazione con l’agenzia Unfollow Advertising ha lavorato a questo progetto con grande ambizione e grazie anche ad una campagna di crowdfunding ci è riuscita.
L’idea nasce con l’intenzione di interpretare l’arte da una diversa prospettiva, integrandola appieno nella vita notturna del club.


Il museo ospita opere di artisti italiani che sono anche in vendita, permettendo così con il ricavato di acquistare nuove opere e creare un ciclo di aggiornamento continuo.
Sotto la direzione di Mike Pagliarulo si è riusciti a centrare l’obiettivo.Con illustrazioni interattive e immersive il visitatore intraprende la prospettiva che forse in Italia tarda ancora ad arrivare,quella di intendere il sistema notturno dei club come vera e propria cultura.


Il Cocoricò che recentemente ha anche subito vari lavori di ammodernamento si vuole confermare centrato sull’idea di continuare a fare clubbing in modo robusto e duraturo.
L’apertura del museo discoteca si avrà in concomitanza alle serate organizzate dal club, salvo specifici eventi che verranno poi comunicati.

Share

MUDI, al Cocoricò un museo di arte contemporanea
Topics
When
Sunday to Wednesday
December 23 to 26, 2022
Where
467 Davidson ave
Los Angeles CA 95716