Quadrata Immagine Principale - 2024-12-06T200121.777

Gaetano Parisio – Art Advanced Techno Research

Venerdì 6 dicembre Gaetano Parisio ripresenta ART Records – Advanced Techno Research Back Catalog, rimasterizzato e reso così disponibile digitalmente per la prima volta.


Un dono alle nuove generazioni e a chi ha voglia ancora di conoscere questo sound, radicale, underground e di indiscussa qualità.

 

Il titolo è disponibile ed acquistabile a questo link

 

artrecords-advancedtechnoresearch

 

Gaetano Parisio aka Gaetek, DJ e produttore napoletano, da tempo residente in Spagna.
Da sempre considerato uno dei perni fondamentali della techno made in Naples e dell’intera scena internazionale, continua con il suo sound underground a portare avanti una connessione tra la vecchia scuola e quella contemporanea.

 

Fondatore di varie etichette come Conform,nata nel 1997, piattaforma su cui producono anche altri artisti,South Soul,nata nel 2001, pensata come se fosse un libro con l’idea di creare un crossover tra la techno napoletana e sonorità più morbide e funky. Adagio, nata nel 2007, creata con leggerezza, durante il periodo del suo ritiro dalla scena in quegli anni, ed ultima ma non ultima ART, pensata su cicli di 10 releases con numerazioni che partono da 1/10 fino a finire a 10/10 e con un secondo ciclo che parte da 11/20 e terminerà al 20/20.Ancora però congelato alla 13/20.
Durante la sua lunga carriera ha collaborato con vari artisti a molteplici progetti musicali, uscendo su etichette come Drumcode, Planet Rhythm Records, Primate Recordings, Zenit, Kombination Research e Mosaic.

 

Da non dimenticare la sua lodevole iniziativa con l’uscita di Techcommunity 4 Kosovo, per aiutare i bambini del Kosovo che in quel periodo era afflitto dalla guerra, uscita a cui collaborarono artisti come Adam Beyer, Surgeon, Cari Leckebush, Ben Sims e Cisco Ferreira.


Il suo approccio stilistico alle sue produzioni ha fatto sì che creasse un aurea culturale attorno ad ognuna di essa, con un sound ben preciso, ricercato e voluto.
Dopo la sua “pausa” dalla scena, per motivi personali, ha deciso di ritornare, facendo sempre fede alla vecchia scuola. Vedi progetto Origens.

In un’intervista di qualche anno fa diceva: “ho una passione ed una specie di patto con la musica. Io non tradisco lei e lei non tradirà me”.


Questo sta a significare quanto lui tenga alla musica come concetto di arte e cultura.
Nel 2007 dopo essersi ritirato continua comunque a produrre innumerevoli lavori dal suo studio a Barcellona.

Re-Touched Series, uno dei suoi ultimi lavori, ha visto la collaborazione di artisti come Dave Clarke, Oscar Mulero, Ben Sims, James Ruskin, The Advent, Sterac, Truncate e Danilo Vigorito, un parterre di artisti supersonici, riunitisi per rilanciare con un re edit le sue vecchie produzioni.

 

instagram.com/gaetano_parisio

 

gaetanoparisio.com

In periodo pandemico è salito in consolle con il progetto Origens, 3 Turntables DJ Set in streaming e successivamente live.

Share

Gaetano Parisio – Art Advanced Techno Research
Topics
When
Sunday to Wednesday
December 23 to 26, 2022
Where
467 Davidson ave
Los Angeles CA 95716