628b618d1a770cd5617443d8d2363883

Floorplan X Classic Music Company

Floorplan X Classic Music Company

Uomo-donna, padre-figlia, maestro-allieva, Robert e Lyric Hood, ovvero progetto Floorplan.

A distanza di pochi mesi dall’uscita del loro ultimo lavoro in studio, possiamo confermare senza alcuno stupore, del lavoro notevole ed accurato ottenuto dal duo che in diciotto tracce hanno reso ben chiaro quanto credano nel loro progetto.


Le sonorità made in Detroit, sono senz’altro le più distintive che mixate ai tratti house e le voci gospel, vengono tenute in piedi da un groove che scandisce il ritmo in maniera serrata, producendo un sound fresco, pulito, armonioso e moderno ma anche grintoso e ben centrato in quelle che sono le loro radici musicali.


Un plus viene inserito senz’altro dagli innesti in alcune collaborazioni presenti con Honey Djion, Dames Brown, Earthtone e Lowell Pye.
L’etichetta promotrice dell’ album è la made in U.K. Classic Music Company. L’arcaica label di natura house questa volta ha deciso di puntare sui due artisti americani per quest’ album dalla qualità indiscussa.


L’etichetta di Derrick Carter e Luke Solomon dopo i fasti avuti con le prime uscite verso la metà degli anni 90’ , con l’avvento della digitalizzazione musicale deve affrontare un periodo di crisi e declino che porterà alla separazione dei due artisti fondatori.


Ma Luke Solomon non molla, troppo emotivamente legato alla label resiste fin quando non viene rilevata dalla Defected Records di Simon Dunmore che con lavoro costante riesce, tenendo Solomon come colonna portante dell’etichetta, a riprendere il terreno perso negli anni della crisi della Classic.


Oggi l’etichetta vanta innumerevoli collaborazioni con artisti di fama mondiale e siamo sicuri che con questo nuovo album hanno lanciato in pista un’altra pietra miliare di inestimabile valore.

Share

Floorplan X Classic Music Company
Topics
When
Sunday to Wednesday
December 23 to 26, 2022
Where
467 Davidson ave
Los Angeles CA 95716