462775589_10232727477279711_7252676764526344498_n

Do You Live Me? – Circolo BlackStar – Ferrara

Venerdì 18 ottobre 2024 riparte la stagione indoor al Circolo BlackStar della rassegna di concerti Do You Live Me?, a cura della associazione ferrarese MASSAGA PRODUZIONI, che da anni si occupa della produzione di artisti e della promozione live, e dell’associazione faentina RUMORE DI FONDO, con il supporto e il contributo del Nuovo IMAIE.

Un appuntamento degno di nota, con due proposte d’eccellenza: THE HUNTING DOGS (Gorizia – elettronica organica) e ANTIMONIO (Ferrara – alternative rock).
Per la prima volta a Ferrara, la band THE HUNTING DOGS presenta il loro nuovo album “WE ARE” pubblicato il 10 maggio dalla label ferrarese Alka Record Label, prodotto da Marco Fasolo. La vittoria assoluta ad Arezzo Wave 2019 li porta in tour per l’Italia nel 2021.

Aprono per I Tre Allegri Ragazzi Morti, Kadebostany e i We Are Dark Angels. Si esibiscono al Collisioni festival, vari showcase europei (BUSH, WavesVienna), al Karlovačko RockOff Festival (premio “Best innovative band”), mentre il loro concerto al Museo d’arte contemporanea di Zagabria viene trasmesso in diretta dalla Radiotelevisione Croata.
Il palco sarà condiviso, per un atteso ritorno al Black Star, con la band ferrarese ANTIMONIO,
Dopo l’esordio discografico con l’EP “RADAR” nel 2021, a novembre del 2023 realizzano il secondo lavoro discografico dal titolo “Graffi di Ieri”. Un EP di sei tracce, vero tuffo nel primo periodo creativo della band, che incide canzoni presenti nella scaletta live di sempre, ma attualizzate grazie ai nuovi componenti.
THE HUNTING DOGS

I The Hunting Dogs sono Alba Nacinovich e Marco Germini. Affinano il loro sound in una cantina tra le vigne del Collio goriziano. Suonano quello che loro definiscono “electro-shocked pop”, un’elettronica organica eseguita dal vivo con la tecnica del live looping, utilizzando strumentazione sia acustica che elettronica e lasciando ampio spazio all’improvvisazione.Un live act “elettrizzante” in tutti i sensi.La vittoria assoluta ad Arezzo Wave 2019 li porta in tour per l’Italia nel 2021.Aprono per I Tre Allegri Ragazzi Morti, Kadebostany e i We Are Dark Angels. Si esibiscono al Collisioni festival, vari showcase europei (BUSH, WavesVienna), al Karlovačko RockOff Festival (premio “Best innovative band”), mentre il loro concerto al Museo d’arte contemporanea di Zagabria viene trasmesso in diretta dalla Radiotelevisione Croata.Alba e Marco sono entrambi diplomati in jazz e vantano collaborazioni con artisti nominati al Grammy (Glauco Venier, Scott Kinsey) e progetti pluripremiati nell’ambito della musica elettronica, del jazz e delle colonne sonore (Premio ASCAP “Johnny Mendel”, selezione David di Donatello, Roma Film Festival) in veste di esecutori, compositori e arrangiatori.
Anticipato dal singolo “Voodoo Wood”, esce in CD, vinile e su tutte le piattaforme digitali, il 10 maggio 2024, “WE ARE” il primo album del duo goriziano THE HUNTING DOGS, distribuito e promosso da Alka Record Label, registrato e prodotto da Marco Fasolo, master a cura di Matej Doljak.
Link video “Voodoo Wood” : https://youtu.be/Yfu1nWwXRfI
ANTIMONIO

Antimonio si formano nel 2021. Il gruppo nasce dalla volontà di Giulio Testi (basso e voce) e Badi Assaf (chitarra) di dare vita a una band, composta da 5 musicisti (e non), con background musicali divergenti dal punto di vista degli ascolti, ma dalle peculiarità e necessità espressive spiccate e decise. La somma delle differenze li porta verso una scrittura che seppur variegata, presenta un DNA con influenze Alternative Rock e Punk Rock. Dopo circa sei mesi il primo live e a seguire nell’inverno del 2021 il primo progetto discografico, un EP, con la partecipazione
elettronica di Pietro Fabbri. Ad incidere RADAR, presso Animal House Studio di Ferrara, assieme a Federico Viola, sono stati, oltre a Testi e Assaf: Maxim Cavazzini (chitarra e voce), Matteo Morini (batteria) e Riccardo Savioli (Synth).
RADAR è un EP composto da sei tracce più un’introduzione sonora.
Le canzoni delineano un percorso che affronta diversi aspetti del territorio provinciale, sottolineandone le caratteristiche più notevoli secondo l’occhio di un suo giovane abitante. Quest’ultimo, si lascia andare a un flusso di riflessioni e sentimenti, talvolta in contrasto, che esterna e rende manifesti alternando descrizioni del territorio e osservazioni sulle dinamiche relazionali dei propri coetanei e parenti.
Un deciso senso di rivendicazione della propria personalità troppo spesso soffocata e un desiderio di allontanamento da una realtà stagnante, ma non priva di colpi di scena, lo porteranno a fantasticare verso un altrove apparentemente irraggiungibile ancora inesplorato.
Savioli insieme a Testi e alla fotografaCecilia Rabeschi si sono occupati della realizzazione grafica e del packaging delle copie fisiche. Attualmente, Antimonio, hanno cambiato batterista, introducendo Davide Canella, abbandonando inoltre le sonorità più elettroniche, diventando così una band a quattro elementi, dai richiami più strettamente Punk Rock.
Testi lascia l’attività di performer momentaneamente per dedicarsi alla sola scrittura dei brani. Renato Chiccoli prende il suo posto sul palco.
A novembre del 2023, realizzano il secondo lavoro discografico dal titolo “Graffi di Ieri”. Un EP di sei tracce, vero tuffo nel primo periodo creativo della band, che incide canzoni presenti nella scaletta live di sempre, ma attualizzate grazie ai nuovi componenti.
 
Ingresso gratuito soci AICS
Per informazioni contattare info.massaga@gmail.com
 

Share

Do You Live Me? – Circolo BlackStar – Ferrara
Topics
When
Sunday to Wednesday
December 23 to 26, 2022
Where
467 Davidson ave
Los Angeles CA 95716