Il gruppo di cui stiamo per scrivere occupa un posto speciale per noi di dBustle, cresciuti con le loro liriche disarmanti ed il flow unico, che ci hanno fatto innamorare dell’hip hop a metà degli anni ’90.
Nel 2018 siamo volati al Lowlands tenutosi a Biddinghuizen, un paio di ore di auto da Amsterdam, dove per l’occasione furono ospiti anche sul palco degli headliner Gorillaz per l’esecuzione del pezzo Feel Good Inc. prodotto insieme al progetto folle di Damon Albarn.
Ecco un momento del loro live, che trovate insieme ad altri scatti presenti nel nostro archivio (abbiamo anche una foto ricordo con un iper disponibile Posdnuos beccato in giro durante il live di Pharrell Williams e dei suoi N.E.R.D. ma la custodiamo gelosamente per noi).

LA RISTAMPA DI CLEAR LAKE AUDIOTORIUM
I De La Soul hanno annunciato la ristampa del raro EP del 1994 “Clear Lake Audiotorium”. Originariamente distribuito in sole 500 copie promozionali, l’EP include quattro tracce dall’album “Buhloone Mindstate” e due brani inediti: “Sh.Fe.Mc’s” con A Tribe Called Quest e “Stix & Stonz” con Grandmaster Caz, Tito dei Fearless Four e Prince Whipper Whip.
La ristampa sarà disponibile dal 7 marzo in formato digitale e in edizioni limitate su CD e vinile al seguente link delasoul.lnk.to/ClearLake
UN CONCERTO PER TRUGOY THE DOVE
Il 17 gennaio scorso il gruppo si è esibito al David Geffen Hall del Lincoln Center di New York, segnando il loro primo concerto importante in città dopo 16 mesi.
L’evento “pay as you want” fa parte della serie “Beats, Rhymes and Sights” ed è stato un omaggio al membro scomparso David “Trugoy The Dove” Jolicoeur.
Durante la serata, il gruppo ha eseguito successi come “Me Myself and I” e “Stakes Is High”, affiancato da ospiti speciali come Jungle Brothers, Talib Kweli e Pete Rock.
La ristampa e il concerto speciale evidenziano la continua importanza dei De La Soul nel mondo dell’hip-hop.
Sono da considerarsi infatti non solo come un omaggio al passato, ma anche l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della band.
Ecco le prossime date del tour dei De La Soul:
16 febbraio: X-TRA, Zurigo
22 febbraio: Adrienne Arsht Center, Miami
