Domenica 15 dicembre, presso l’associazione culturale indipendente Controra di Angri (SA), sarà di scena la performance artistica Residui Sonori, realizzata dal collettivo Culmini Atonali.
Residui sonori
Culmini Atonali esplora i confini tra natura e cultura, ordine e caos, tradizione e spontaneità attraverso il linguaggio elettroacustico. Con il tema Residui Sonori, il collettivo indaga musicalmente gli “spazi marginali” del suono, trasformando materiali residuali, gesti non convenzionali e interazioni imprevedibili in paesaggi acustici vivi e mutevoli.
Controra
Via Taverna del Passo 3 – Angri
Per partecipare è necessario il tesseramento
Progetto Culmini Atonali
Culmini Atonali è un collettivo di compositori e performers elettroacustici nato in ambito accademico, dedicato alla ricerca sonora ed alla sperimentazione artistica.
Il gruppo esplora i margini del linguaggio musicale attraverso improvvisazione, strumenti modificati, registrazioni ambientali e materiali sonori non convenzionali.
Ogni performance è unica ed irripetibile, concepita come un ecosistema sonoro vivo e in continua evoluzione.
Culmini Atonali valorizza suoni spesso trascurati, celebrando l’imprevedibilità e le irregolarità come parte integrante del paesaggio acustico. Durante gli eventi il collettivo invita il pubblico ad immergersi in un ascolto profondo.