Giovedì 5 dicembre
ore 19.00
Spazio Lòdola – via giuseppe toniolo 124, Modena
Documentare il fenomeno migratorio
Cena e incontro con Giulio Piscitelli
Aperitivo a buffet dalle ore 19.00 alle 20.30. Prenotazione e pagamento su eventbrite.
Ingresso libero e gratuito a partire dalle 20.30.
Spazio Lòdola ospita un aperitivo fusion preparato con prodotti del commercio equo e solidale e di filiere corte, e un talk d’eccezione con il fotografo editoriale e documentarista Giulio Piscitelli.
L’aperitivo a buffet sarà servito dalle ore 19 fino alle 20.30 e comprende una bevanda calda inclusa nel prezzo, mentre le restanti bevande saranno a parte. Il costo totale è di 18€ + commissioni: acquistando il biglietto ti assicuri un posto durante la serata!
Se hai esigenze particolari o intolleranze alimentari da segnalare, scrivici a spaziolodola@coopoltremare.it
Per chi volesse partecipare solo al talk, l’ingresso è libero e gratuito a partire dalle ore 20.30, con priorità di partecipazione a chi aderisce alla cena.
Giulio Piscitelli
Napoli, 1981 – fotografo editoriale e documentarista.
Il suo lavoro si concentra principalmente sull’attualità e, in particolare negli ultimi anni, ha focalizzato la sua attenzione sul fenomeno migratorio in Europa.
Negli anni si è occupato di cronaca a livello internazionale, documentando alcune delle più importanti vicende di attualità negli ultimi 15 anni e pubblicando i suoi reportage su alcune delle maggiori testate internazionali.
Dal 2013 al 2023 è stato collaboratore dell’agenzia Contrasto e dal 2019 collabora regolarmente con il quotidiano olandese De Volkskrant.
Evento in collaborazione con Spazio Lòdola, Coop. Sociale Oltremare e Ordine degli Architetti di Modena.
Grazie alla collaborazione con Ordine degli Architetti di Modena, saranno riconosciuti n. 2 CFP a tutti gli architetti partecipanti all’incontro, a prescindere dall’Ordine di appartenenza, previa firma sui moduli predisposti dall’Ordine.
Fonte: assedio.urbaner.it