venerdì 22 novembre
ore 17.00
SALA oratorio – palazzo dei musei
BUIO DENTRO
Incontro con Corrado Piazza e Francesco Magnocavallo
Ingresso libero e gratuito
Il libro Buio dentro. L’età leggendaria del writing underground a Milano (1987-1998), pubblicato da Shake edizioni nel 2021, tratta di un territorio finora inesplorato dalle altre pubblicazioni sul writing: le incursioni nei tunnel della metropolitana di Milano tra il 1987 e il 1998. La faccia più ruvida e indigesta del graffitismo in contesti esclusivamente illegali, durante un’epoca divenuta leggendaria nell’hip-hop italiano. La presentazione avrà un focus dedicato agli aspetti infrastrutturali della rete sotterranea di Milano, approfondimento presente all’interno del volume stesso, evidenziandone l’importanza in rapporto alle incursioni dei writer.
Corrado Piazza, writer trascurabile, laureato al DAMS, saltuariamente scrive libri.
Francesco Magnocavallo, writer della generazione di fine anni ’80, autore di zine, siti e di un weblog con le storie orali del writing italiano (Pezzate Passate).
Evento in collaborazione con la Biblioteca Civica di Arte e Architettura Luigi Poletti di Modena e con l’Ordine degli Architetti di Modena.
Grazie alla collaborazione con Ordine degli Architetti di Modena, saranno riconosciuti n. 2 CFP a tutti gli architetti partecipanti, a prescindere dall’Ordine di appartenenza, previa firma sui moduli predisposti dall’Ordine.
Fonte: assedio.urbaner.it