Giunge alla VI edizione il premio conferito dall’Organizzazione di Produttori Solco Maggiore dedicato a chi si impegna per il territorio.
L’evento si terrà venerdì 11 ottobre al Convento di San Pietro alli Marmi ad Eboli (SA)
Venerdì 11 e sabato 12 ottobre, il Convento di San Pietro Alli Marmi apre le porte al Sono Terra Festival: due giorni di incontri con ricercatori ed artisti che ogni giorno si impegnano per raccontare il territorio con il linguaggio del fare, dell’abitare, del ricercare e del coltivare.
Programma venerdì 11 ottobre
VI Edizione del Premio Solco Maggiore
Questo premio nasce per riconoscere e valorizzare il ruolo di chi rappresenta un’ispirazione vivente attraverso il suo lavoro e il suo impegno nella società.
Tra i premiati delle scorse edizioni del premio: il giornalista Domenico Iannacone; lo chef Geppino Croce; Giovanni Battista Girolomoni, presidente della cooperativa agricola Gino Girolomoni; Cesare Gridelli, oncologo di fama internazionale; Marisa di Matteo, docente universitaria di tecnologia degli alimenti e attiva ricercatrice, ed altri ancora.
Programma sabato 12 ottobre
ore 10.30 – Tavola rotonda “Lo stato dell’arte del progetto Bio-Arch”. Ingresso gratuito senza prenotazione
ore 18.00 – Conversazione con Selene Biffi, fondatrice di She Works for Peace, e con il prof. Luigino Bruni, economista, saggista e giornalista.
A seguire, spettacolo musicale di Gilda Deianira Ciao e Gianfranco Villano.
Questo biglietto è valido per il solo ingresso al Premio Solco Maggiore, mentre per l’ingresso (sempre gratuito) all’evento di sabato 12 ottobre pomeriggio la prenotazione va effettuata qui inviando una mail a digital@setoutstudio.it