In solidarietà con il popolo curdo, venerdì 18 aprile il Circolo Libero Pensiero di Lecco ospiterà una serata dedicata alla loro causa.
Il Circolo Libero Pensiero si conferma come punto di riferimento per una scena musicale sempre attenta a tematiche sociali e culturali.
Sul palco per Support Kurdistan ci saranno:
LOW STANDARDS, HIGH FIVES (alternative emo, Torino)
REVERIE (screamo, Forlì)
INDIEASS (hardcore, Brianza)
ARCIPELAGO (screamo, Lecco) (first show del nuovo progetto di Luca Pupino)

LOW STANDARDS, HIGH FIVES
Low Standards, High Fives è una band alternative emo nata nel 2012 a Torino.
Il gruppo è composto da cinque membri e si distingue per l’utilizzo di tre chitarre, basso, batteria e tre voci.
Le loro influenze spaziano dall’emo e indie rock degli anni ’90 e 2000, con riferimenti a band come American Football, Mineral e The Promise Ring.
Il loro ultimo album, Everything Ends, è stato pubblicato il 28 marzo 2025 e rappresenta una maturazione del loro stile e dell’intensità del loro suono.

REVERIE
Reverie è una band screamo/post-hardcore nata nel 2019 tra Forlì e Bologna.
Il loro stile si distingue per suoni cupi e riff violenti, con influenze che spaziano dal blackened hardcore al shoegaze più estremo.
Dopo un periodo di pausa dovuto a cambi di formazione, sono tornati attivamente sulla scena musicale.
La discografia dei Reverie vede l’album di debutto Everything Repeats Itself Forever del 2021, registrato a Bologna e masterizzato da Jack Shirley presso The Atomic Garden Studio in California.
Del gennaio 2025 invece Split con Put Pùrana: due tracce intense che segnano il loro ritorno, caratterizzate da progressioni armoniche e un sound che unisce shoegaze e musica estrema.

INDIEASS
INDIEASS è una band hardcore punk originaria della Brianza, attiva nella scena underground lombarda.
Con un sound crudo e diretto, il gruppo si è fatto notare per le sue esibizioni energiche e coinvolgenti, come quella del 19 ottobre scorso allo Spazio Eterotopia di San Giuliano Milanese, dove hanno condiviso il palco con Trauma, Affanno e Deriva.
La band è composta da Rich Mich, Gianluca Panzeri, Mirko Colombo e Teo Luz.

CIRCOLO LIBERO PENSIERO
Il Circolo Libero Pensiero di Lecco è un’associazione culturale e sociale molto attiva sul territorio, che si distingue per la promozione di eventi, iniziative e attività orientate al dibattito, alla cultura e alla socializzazione.
Il circolo è punto di riferimento per molte realtà locali che vogliono partecipare a eventi di carattere sociale, politico e culturale.
Consulta tutti i prossimi eventi su www.circololiberopensiero.it